preload

Advantech: AIM-65

Posted on maggio 06, 2019 at 10:25 AM

Il nuovo AIM-65 si presenta come un tablet dedicato all’ uso industriale per l’interfaccia uomo-macchina o per processi di controllo nelle catene di montaggio. Leggero , maneggevole e versatile può essere selezionato dall’ utente tra due misure; quello da 8″ a  quello di 10″. Nello specifico il tablet si rende utile  nell’ ambito dei trasporti e sicurezza.

Facente parte della serie 6, dedicata a questo settore industriale, il nuovo tablet di Advantech può differire nelle caratteristiche a seconda della dimesione scelta. In generale ha un autonomia di 6/8 ore (in funzione del carico di lavoro), con batteria facilmente sostituibile per prolungarne l’autonomia. Pur con ampio display, il dispositivo ha dimensioni (24 cm x 12 cm) e peso (800 grammi) contenuti ed è estremamente maneggevole.  Di base è corredato con NFC, Wifi, fotocamera e Bluetooth. Un alloggiamente specifico permette di espandere le possibilità di utilizzo tramite una vasta gamma di accessori. Per esempio si può aggiungere il modulo RFID per l’identificazione di oggetti, animali e persone. Il modulo barcode reader (2D e 3D) espande ulteriormente questa capacità di identificazione. Il modulo LAN più porta seriale amplifica le possibilità di connessione con altre apparecchiature, e altri moduli si renderanno via via disponibili.

Il dispositivo è ovviamente impermeabile (IP65) e funziona con affidabilità per temperature da -10°C a +50°C.

Le due tipologie di dimensioni disponibili  da 8″ e 10″ differiscono per alcune proprietà come la visualizzazione verticale per il primo e orizzontale per il secondo con risoluzioni 1200×1920 e 1920×1200. Mentre l’8″ è già disponbile, la versione più grande è ancora in lavorazione. AIM-65 da 8″ è  disponibile con processori Android e Windows, Ram da 2gb o 4 gb e con eMMC da 32 o 64 GB, con ben nove versioni diverse di prodotto,  per garantirne la possibilità di un’ampia scelta di specifiche a seconda dell’ uso sul campo.

Nello specifico, i settori più adatti per l’utilizzo di questo prodotto sono i trasporti pubblici tra cui treni e autobus (  gestione della manutenzione e riparazioni sul campo, controllo biglietti e check in dei passeggeri, Sicurezza e conformità alle normative, gestione dei lavori di manutenzione, controllo e gestione del tabellone arrivi/partenze, trasporto e assistenza della spedizione bagaglio/merci); logistica (gestione della catena di approvigionamento, gestione delle scorte,manutenzione del magazzino, controllo della qualità, controllo movimentazione merci, verifica del prodotto; produzione manufatturiera ( istruzione personale, aquisizione e analisi dei dati,gestione della catena di approvigionamento, controllo e pianificazione dei processi, controllo delle risorse, controllo e assegnazione dei compiti,spedizione e ricezione della merce, controllo d’ispezione e qualità); manutenzione (identificazione della posizione dell’ operatore e dei dispositivi all’ interno dell’ impianto, visualizzazione d’analisi dei dati operativi, acquisizione e visualizzazione della documentazione d’impianto, suggerimenti per la risoluzione dei guasti).

Il dispositivo è certificato CE (Europa)/FCC (Stati Uniti) e CCC (Cina).

Per ulteriori informazioni, venite a trovarci in FIERA A PARMA ALL’ SPS  IPC DRIVES PADIGLIONE 05 STAND 014 DAL 28 AL 30 MAGGIO 2019.

 

 

 

 

GENERAL TOUCH: DESKTOP TOUCH MONITOR 15.6″

Posted on Mar 27 2019 at 10:47

Tra i nuovi prodotti distribuiti da Adelsy arriva il Desktop Touch Monitor da 15.6"  grazie [...]

Read More

Advantech: ARK-3530

Posted on Mar 20 2019 at 10:32

La nuova serie degli ARK  in arrivo durante questo primo quarto di anno, presenta alcuni cambiamenti innovativi [...]

Read More

Advantech: UTC-307

Posted on Feb 05 2019 at 10:29

Tra i primi prodotti per il 2019 Advantech  ha annunciato il nuovo UTC-307, un piccolo [...]

Read More