preload

Advantech:WISE-5000 SERIES

Posted on giugno 10, 2019 at 15:41 PM

Negli ultimi anni la tecnologia IoT è venuta alla ribalta  rivoluzionando il settore delle comunicazioni dei processi industriali in supporto di alcuni meccanismi di automazione diventati cruciali ai giorni nostri.

La serie Wise 5000 è l’evoluzione dei modelli  Wise 4000 e APAX 5000, sommando in se il meglio delle due linee. L’unione di questi due modelli  si consolida nel Wise 5000,un controller compatto che fa da ponte intelkligente e programmabile tra i moduli di campo e le caratteristiche di comunicazione ed interfaccia uomo del lato PC.

Lato campo possiamo aggiungere con facilità moduli di I/O e motion locali e /o espansi in modo remoto tramite Ethercat. Lato PC il sistema può essere espanso con vari elementi, tra cui moduli di comunicazione Ethernet. Il Wise 5000 è quindi facilmente assimilabile ad nodo di rete che favorisce il passaggio intelligente di un flusso di dati tra le varie parti che costituiscono la macchina automatica, facendo dialogare il campo con le funzioni di gestione.

Il Wise-5000 è dotato di una CPU  di sesta generazione Intel-Core i7 ( 6600 2.3 GHz)  /i5 ( 6300U 2.4 GHz)  / i3 ( 3955U 2 GHz), corredato con  Windows 7/10,  che garantisce un rapido feedback di qualità dei dati ed un’ affidabile tracciabilità dei prodotti in uso. Il prodotto è a tutti gli effetti smart,  capace di effetuare  un controllo di manuntezione automatico, tanto da prevenire errori di sistema,  oltre a rilevare il corretto bilanciamento tra i vari dispositivi di controllo.

Anche per la alimentazione c’è un collegamento tra il mondo applicativo e il campo. La backup power input del Wise 5000 presenta infatti due ingressi a 24Vdc, uno lato applicativa ed uno lato I/O, che possono lavorare insieme garantendo una alimentazione continua in ogni condizione di lavoro.

La struttura del Wise 5000, che facilmente collega il monto dell IoT con il lato applicativo, garantisce versatilità ed efficienza in ogni ambito industriale. Il suo uso risulta indispensabile in varie applicazioni come l’ Automation Computing, High Speed I/O ed il controllo di processo con risorse scalabili, nell’Intelligent Motion and Vision, nel Sensing and Control, sistemi di IA, nell’Edge Computing e Wireless).

Un prodotto innovativo cardine dell’evoluzione industriale nei prossimi anni.

WISE 4471 Series

Posted on Dic 05 2018 at 16:48

La serie Wise 4471  rappresenta una delle più innovative catene tecnologiche nell' ambito delle IoT, [...]

Read More

Adam Serie 6200

Posted on Nov 08 2017 at 12:04

Una serie modulare capace di acquisire segnali via cavo per gestire processi automatizzati, sono gli [...]

Read More

Industrial IoT SKY Series Server & Storage Solution: Schede di rete

Posted on Lug 13 2017 at 10:02

Una delle tante soluzioni  di questi IOT Industriali sono le schede di rete elencate in [...]

Read More