I nuovi display alfanumerici LCD VATN

Display VATN ad alta luminosità
Adelsy estende la sua ampia gamma di soluzioni di visualizzazione con i nuovissimi display VATN.
La tecnologia VATN (Viewing Angle Technology), ovvero ad allineamento verticale (VA), migliora l’accuratezza e l’angolo di visione rispetto alle tradizionali tecnologie LCD.
I display VATN monocromatici sono una valida alternativa agli OLED, offrono alta luminosità e possono essere visualizzati da ogni angolazione, mantenendo inalterata leggibilità e qualità dell’immagine.
Sono versatili nell’applicazione, durevoli, affidabili e a basso consumo energetico.
I cristalli liquidi degli LCD VATN, allineati verticalmente e perpendicolari al substrato, compongono un display nero. Quando viene applicata tensione i cristalli liquidi si inclinano, permettendo alla luce di passare. A seconda del grado di inclinazione generato dal campo elettrico si compone un display alfanumerico, ad alta luminosità, senza distorsioni e perfettamente leggibile da ogni angolazione.
Le applicazioni
Caratterizzati da un ampio angolo di visione e un alto rapporto di contrasto, i display VATN sono la scelta ideale in molti campi d’applicazione.
Alcuni esempi:
- Industriale: automotive, strumenti di misurazione digitale, gruppi di continuità.
- Medicale: per dispositivi e apparecchiature mediche.
- Distributori di bevande e vending machine.
- Elettrodomestici: sistemi audio e video, macchine per il caffè, forni a microonde.
- Automotive e mezzi di lavoro: cruscotti, sistemi audio, indicatori di stato.
Troviamo tra i formati più versatili il 16 caratteri x 2 righe RC1602B e il 20 caratteri x 4 righe RC2004A .
I nostri display VATN sono disponibili anche nelle dimensioni 8×2, 16×1, 16×4 e 20×2, e tutti i modelli offrono le opzioni di backlight colorate a luce elevata bianca, gialla, verde, blu e rosso.
RC2004 è un modulo display LCD VATN alfanumerico con formato di visualizzazione di 20 caratteri x 4 linee. Utilizza una tensione di 5 V.
Questo VATN-LCD dispone di IC ST7066 integrato con interfaccia predefinita 6800; le interfacce opzionali sono SPI e I2C.
La temperatura di esercizio del modulo va da -20°C a +70°C; la temperatura di conservazione è compresa tra -30°C e +80℃.
📰 Scarica la scheda prodotto: RC2004A-LLH-ESV
RC1602 è un modulo display LCD VATN alfanumerico con formato di visualizzazione di 16 caratteri x 2 linee. Utilizza una tensione di 5 V.
Questo VATN-LCD dispone di IC RW1063 integrato con interfaccia predefinita 6800; le interfacce opzionali sono SPI e I2C.
La temperatura di esercizio del modulo va da -20°C a +70°C; la temperatura di conservazione è compresa tra -30°C e +80℃.
📰 Scarica la scheda prodotto: RC1602B-LLH-EWV
Display, le nostre interfacce uomo-macchina
Adelsy offre la sua grande esperienza per soddisfare ogni esigenza di visualizzazione e seleziona i prodotti e i marchi migliori e più innovativi sul mercato. Grazie a partnership esclusive può offrirti le ultime tecnologie e realizzare design personalizzati su progetto.
Dai monitor industriali ai display LCD TFT, con o senza touch screen, fino agli essenziali display alfanumerici VATN e a tecnologia OLED, nel nostro catalogo trovi tutto ciò che serve per configurare la tua interfaccia uomo-macchina.
Trovi tutti gli approfondimenti sui nostri dispositivi di visualizzazione consultando la sezione
🔗 Soluzioni – Monitor e Touch-screen.
Per rimanere sempre aggiornato sulle novità iscriviti alla newsletter Adelsy.
E per parlare con noi dei tuoi progetti puoi consultare il nostro catalogo e contattarci personalmente.